Organigramma

Marco Giovannelli

Presidente

60 anni viterbese di origine, vive a Varese dal 1978. Fondatore e direttore di Varesenews è presidente della società editoriale Varese web. Ha collaborato con diversi giornali nazionali e locali e ha gestito diverse start up editoriali e progetti digitali. Insegna giornalismo all’Università dell’Insubria. È presidente di ANSO.

Nathalie Grange

Vice Presidente

Giornalista professionista e Presidente di PiùPress, la società cooperativa editrice di Aostasera.it, il quotidiano online leader per lettori in Valle d’Aosta che ha fondato, con altri, nel 2007. Per la sua testata in particolare, si occupa dello sviluppo e del coordinamento di progetti editoriali e media partnership.

Andrea Garantola

Consigliere

Laurea in giurisprudenza con una tesi in diritto sindacale all’Università Cattolica di Milano, ha proseguito gli studi con un master in Diritto & Impresa presso la Business School del Sole 24 Ore e successivamente ottenendo la specializzazione dei Giuslavoristi Italiani.  Dopo diverse esperienze in studi legali internazionali, è entrato a far parte della squadra di Open dalla sua fondazione nel 2018, occupandosi di risorse umane e degli affari legali e societari.

Saverio Zeni

Consigliere

Nato nell’era analogica ma con la mente proiettato al digitale da sempre. Nel 1994 fonda il primo magazine online specializzato sul mondo bio e sostenibile. Svolge attività di Consulente di comunicazione per aziende ed associazioni. Nel 2009 lancia OKMugello.it il primo quotidiano online dedicato al Mugello e nel 2020 apre OKNews24 network territoriale di quotidiani digitali a Firenze.

Vincenzo Cifarelli

Consigliere

40 anni, di Corato (Ba). Laurea targata IULM a Milano, è sempre stato nel Web Advertising, ricoprendo vari ruoli operativi. È editore dal 2005 con Netnews srl di 10 testate online di cui è fondatore. Ha il ruolo di ricerca e sviluppo in azienda, lavorando da sempre nella crescita del network di editori che utilizzano i servizi editoriali offerti dall’azienda.

Giacomo Di Girolamo

Consigliere

42 anni è direttore di Tp24, la testata on line più seguita in Sicilia Occidentale, con più di 800.000 lettori al mese, specializzata in giornalismo di inchiesta e investigativo sulla criminalità organizzata e sugli scandali piccoli e grandi della pubblica amministrazione.

Riccardo Di Nardo

Consigliere

60 anni, direttore responsabile di catanzaroinforma.it, testata nata nel 2004 che ha circa 8.500.00 pagine viste e nel 2019 oltre 2 milioni di utenti unici. Conta anche dei supplementi di cosenzainforma.it, lameziainforma.it, crotoneinforma.it e calabriainforma.it. Di Nardo, oltre ad essere direttore delle testate, è anche amministratore unico della società editoriale Informa srl.