Organigramma

Marco Giovannelli

Presidente

60 anni viterbese di origine, vive a Varese dal 1978. Fondatore e direttore di Varesenews è presidente della società editoriale Varese web. Ha collaborato con diversi giornali nazionali e locali e ha gestito diverse start up editoriali e progetti digitali. Insegna giornalismo all’Università dell’Insubria. È presidente di ANSO.

Matteo Rainisio

Vice Presidente

42 anni, Ceo e fondatore di Edinet, società che si occupa di progetti digitali. Nel 2006 sono stati lanciati due giornali online, IVG e Genova24 che raggiungono un pubblico giornaliero di quasi 100.000 utenti unici. La combinazione di questi due “know how” hanno permesso di attivare una attività come consulente per start-up e testate già esistenti per sviluppare al meglio piattaforme e business. È vice presidente di ANSO.

Vincenzo Cifarelli

Consigliere

40 anni, di Corato (Ba). Laurea targata IULM a Milano, è sempre stato nel Web Advertising, ricoprendo vari ruoli operativi. È editore dal 2005 con Netnews srl di 10 testate online di cui è fondatore. Ha il ruolo di ricerca e sviluppo in azienda, lavorando da sempre nella crescita del network di editori che utilizzano i servizi editoriali offerti dall’azienda.

Giacomo Di Girolamo

Consigliere

42 anni è direttore di Tp24, la testata on line più seguita in Sicilia Occidentale, con più di 800.000 lettori al mese, specializzata in giornalismo di inchiesta e investigativo sulla criminalità organizzata e sugli scandali piccoli e grandi della pubblica amministrazione.

Riccardo Di Nardo

Consigliere

60 anni, direttore responsabile di catanzaroinforma.it, testata nata nel 2004 che ha circa 8.500.00 pagine viste e nel 2019 oltre 2 milioni di utenti unici. Conta anche dei supplementi di cosenzainforma.it, lameziainforma.it, crotoneinforma.it e calabriainforma.it. Di Nardo, oltre ad essere direttore delle testate, è anche amministratore unico della società editoriale Informa srl.