Perché associarsi

Il meglio di ANSO

Far parte di ANSO significa avere prospettive e possibilità nuove. Tra le attività di ANSO c’è infatti quella di favorire la crescita dei propri associati e la condivisione tra loro di attività di vario genere. Eventi, progetti, convenzioni , servizi, network: ANSO è una realtà in costante crescita ed evoluzione.

Il meglio di ANSO può riassumersi in dieci punti:

  • Tutela coloro che pubblicano su Internet prodotti editoriali e persegue il riconoscimento ufficiale della figura e del ruolo dell’editore online.
  • Ricerca informazioni utili a favore degli associati, per ottenere fonti di finanziamento di ogni tipo.
  • Ha lo scopo di mediare e presentare le istanze dell’editore online presso le istituzioni e gli organi ufficiali del mondo politico, economico, editoriale e dell’informazione, non solo per le attività sindacali di categoria.
  • Promuove l’Associazione per difendere i diritti di libera impresa contro ogni genere di monopolio.
  • Ricerca mezzi idonei di tutela contro la pratica di concorrenza sleale.
  • Intesse le giuste relazioni per stringere accordi, ottenere convenzioni e agevolazioni per servizi relativi al multimedia e il web 2.0, alcuni in esclusiva solo per gli associati.
  • Organizza convegni, dibattiti, studi, ricerche ed eventi.
  • Crea un canale diretto per nuove opportunità di business fra associati, grazie al confronto e ai momenti di dialogo, allo scambio di idee e possibilità di collaborazione.
  • Permette di aderire al network pubblicitario: chi acquista pubblicità può accedere a un circuito nazionale, fatto dagli aderenti ANSO, aggiungendo così valore alle proprie campagne promozionali.
  • Progetta e propone nuove soluzioni a favore dei suoi associati, mettendole a loro disposizione.
Vantaggi

ANSO mette a disposizione degli associati una rete di consulenti e una serie di convenzioni che costituiscono il valore aggiunto dell’Associazione poichè consentono agli editori di sviluppare la propria attività.
Essere inseriti in questo circuito significa infatti poter avere prospettive e possibilità nuove grazie alle conoscenze acquisite da ANSO nel corso degli anni, alle sinergie e opportunità di business fra gli associati, alle consulenze messe a disposizione da professionisti del settore.


Network pubblicitario

Il network pubblicitario di ANSO è una struttura consolidata e un’opportunità per chi è associato.
Nato dall’esigenza degli associati di potersi confrontare con i grandi quotidiani nazionali, il network pubblicitario è ormai una entità giuridicamente esterna all’associazione, ma alla quale possono aderire solo gli associati.
La condivisione di alcuni spazi pubblicitari in comune ha consentito ai singoli editori locali di acquisire quell’appetibilità che per i centri media e molti grandi clienti hanno solo alcuni siti di informazione nazionale.


Servizio legale

Nell’attività quotidiana di un giornale online, tanti sono gli aspetti che possono incorrere in questioni di carattere giuridico. Nel caso dell’informazione online, c’è l’aggravante della mancanza di una chiara legislazione di settore: per questo, nell’ambito dei servizi indiretti che ANSO è in grado di proporre ai propri associati c’è anche la possibilità di una consulenza legale specializzata non solo sulle questioni che riguardano internet, ma in particolare il settore dell’editoria digitale.


Area riservata

Uno spazio riservato in cui gli editori possono gestire i propri dati ma dove hanno la possibilità di accedere a servizio loro dedicati.
Oltre alle informazioni e comunicazioni dell’Associazione, l’area servizi permette mette a disposizione un pannello attraverso il quale consultare agenzie, legali, cercare eventi, accedere ai dettagli del network pubblicitario, visionare in anteprima nuovi servizi e tanto altro ancora. Questo spazio, di recentissima realizzazione, è e sarà in continua evoluzione.

Richiedi informazioni

Consenso al trattamento

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione

Consenso per finalità commerciali

Dandoci il tuo consenso aggiuntivo acconsenti all'utilizzo dei tuoi dati per invio di informazioni commerciali come promozioni ed offerte speciali, newsletter, così come specificato nella informativa sulla privacy