ANSO nel Cilento

Dal 17 al 20 giugno il Cilento ospiterà l’Educational Tour dedicato a 30 giornalisti che scrivono per le testate affiliate all’Anso con lo scopo di visitare il parco Cilento Diano Alburni e presentare in anteprima l’app dedicata. Un evento organizzato da Unico settimanale il giornale da anni punto di riferimento di questo territorio.

Un ricco programma che prenderà il via lunedì 17 giugno con l’intervento del vice presidente Saverio Zeni, e toccherà i cinque siti del parco che dal 1998 fanno parte dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. A seguire la visita al museo archeologico di Paestum e la presentazione dell’app “Il cammino del Parco Cilento Diano Alburni”, un progetto di sviluppo delle imprese locali, con particolare riferimento ai settori turistico-ricettivo, servizi, artigianato e prodotti tipici dell’interno del Cilento, Vallo di Diano e Alburni attraverso la valorizzazione del territorio e le tecnologie e la comunicazione on-line.

Il 18 e il 19 giugno saranno dedicati alle bellezze artistiche e naturalistiche che sorgono all’interno del parco. Dalle grotte di Castelcivita, Pertosa e dell’Angelo fino alla Certosa di San Lorenzo, il più grande complesso monastico del sud Italia. Un tour che proseguirà sulla costa, da Santa Maria di Castellabbate a Velia, dove sorge un meraviglioso parco archeologico. Il 20 giugno sarà il momento di scoprire una delle eccellenze enogastronomiche del territorio: la celebre mozzarella di bufala.

«L’obiettivo che l’Associazione Nazionale Stampa Online si vuole prefiggere con questa serie d’incontri – spiega il presidente dell’Anso Marco Giovannelli – è quello di far dialogare gli editori locali per confronti aperti su temi importanti per la crescita del settore dell’informazione. Un impegno continuo che ci permette di realizzare progetti e strumenti utili ai nostri associati e di raccontare territori che spesso non trovano spazio sufficiente per essere raccontati».

Per maggiori info è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 0828.1991330 oppure 338.5270117