Stati Generali dell’editoria: il 2 luglio la giornata degli “Online”

E’ quasi giunta al termine la seconda fase degli stati generali dell’editoria. L’appuntamento del 2 luglio, il penultimo, dedicato al mondo degli editori Online che vedrà al tavolo dei relatori ANSO e USPI vedrà per la prima volta gli editori nativi digitali confrontarsi con il Governo e con il dipartimento dell’editoria per affrontare quelle che sono le problematiche quotidiane.

“La seconda fase degli Stati Generali – dichiara il Sottosegretario all’Informazione e all’Editoria Vito Crimi – è di fatto un confronto libero, aperto e senza filtri fra gli attori che operano all’interno della filiera, i quali potranno intervenire in prima persona per presentare le proprie proposte e condividere valutazioni di merito. Auspico che le polemiche vengano evitate, per lasciare spazio agli intenti propositivi e costruttivi di cui adesso abbiamo bisogno. La mia speranza è quella di superare i pregiudizi e collezionare elementi reali e concreti che ci consentano di pervenire in breve tempo alla più efficace riforma del settore possibile”.

Per partecipare all’evento, che sarà comunque trasmesso in diretta streaming, è possibile registrarsi a questa pagina.

Interessante anche l’incontro tenutosi giovedì 20 giugno che ha affrontato l’argomento dal punto di vista degli editori e al quale abbiamo partecipato come potete vedere nell’intervento del vicepresidente Matteo Rainisio.