Italpress: notizie in cambio merce e canoni agevolati
Anso ha stipulato con Italpress un accordo che fornisce a tutti gli editori associati ad Anso la possibilità di pubblicare alcuni contenuti in cambio merce e di accedere ad abbonamenti a canoni agevolati.
Italpress opera nel panorama dell’editoria italiana da oltre 35 anni. Divenuta leader tra le agenzie italiane vocate allo sport, inizia, successivamente, a coprire numerosi altri settori come l’ambiente, l’economia, l’energia, la legalità, i motori, la politica, gli spettacoli, il turismo, oltre ai notiziari regionali, proponendo quotidianamente, 7 giorni su 7 per 52 settimane all’anno, oltre 1.000 notizie che hanno la qualità della specializzazione e dell’approfondimento.
La convenzione con Anso prevede, per le testate associate che lo desiderano, la pubblicazione di notizie tematiche su Motori, Salute, Agroalimentare, Hi-Tech e Innovazione, nonché la fornitura quotidiana di un feed con le 10/20 top news del giorno e di video-news in pillole (per le quali è possibile prevedere anche una possibile “monetizzazione” con l’inserimento, da parte dei siti aderenti, di spot in pre-roll, con revenue share da riconoscere in percentuale da stabilire).
Il pacchetto, che avrebbe un valore di mercato di 5.000 euro + iva, può essere ottenuto in totale cambio merce, mediante la pubblicazione in home page del banner di Italpress.
La convenzione stabilisce inoltre un canone agevolato del 50% per abbonamenti al notiziario nazionale (3.500 euro + iva anziché 7.000) e del 43% per i notiziari regionali (2.000 euro + iva anziché 3.500). Per la ricezione dei notiziari sono previsti dei costi tecnici di trasmissione, consultabili qui.
La convenzione è valida fino al 31 dicembre 2026.
Italpress è inoltre disponibile ad attivare con i soci Anso delle convenzioni one-to-one che prevedano la fornitura retribuita di contenuti all’agenzia di stampa. Chi fosse interessato può contattare la nostra segreteria.