Convenzioni, il percorso di Anso prosegue: raggiunto accordo con Italpress, ecco cosa prevede

Prosegue il percorso voluto dal nuovo consiglio direttivo di Anso, insediatosi a fine gennaio, sulle dalle convenzioni a supporto degli editori associati. Uno strumento già utilizzato in passato e da cui il nuovo presidente Michele Pinto ha voluto fortemente ripartire per dare da subito un aiuto concreto agli editori.

A pochi giorni dalla prima partnership annunciata e già operativa, quella con Publytics (i dettagli sono disponibili qui), ecco il secondo accordo: è quello tra Anso e Italpress, agenzia di stampa di primaria rilevanza a livello nazionale.

Da oltre 35 anni Italpress opera nel panorama dell’editoria italiana. Divenuta leader tra le agenzie italiane vocate allo sport, inizia, successivamente, a coprire numerosi altri settori come l’ambiente, l’economia, l’energia, la legalità, i motori, la politica, gli spettacoli, il turismo, oltre ai notiziari regionali, proponendo quotidianamente, 7 giorni su 7 per 52 settimane all’anno, oltre 1.000 notizie che hanno la qualità della specializzazione e dell’approfondimento.

La convenzione con Anso prevede, per le testate associate che lo desiderano, la pubblicazione in cambio merce di notizie tematiche su Motori, Salute, Agroalimentare, Hi-Tech e Innovazione, nonché la fornitura quotidiana di un feed con le 10/20 top news del giorno e di video-news in pillole. La convenzione stabilisce inoltre canoni agevolati, riservati ai soci Anso, per abbonamenti al notiziario nazionale e a quelli regionali. Qui i dettagli.

Italpress è inoltre disponibile ad attivare con i soci Anso delle convenzioni one-to-one che prevedano la fornitura retribuita di contenuti all’agenzia di stampa. Chi fosse interessato può contattare la nostra segreteria.

Publytics e Italpress sono solo i primi due partner di questo nuovo percorso: ulteriori convenzioni, in vari settori, sono attualmente allo studio del consiglio direttivo. Per rimanere aggiornati è sufficiente consultare le news sul nostro sito oppure l’apposita sezione dedicata alle convenzioni attive.