Il nuovo direttivo Anso riparte dalle convenzioni: il primo partner è Publytics

Il nuovo consiglio direttivo di Anso, insediatosi a fine gennaio, inaugura il proprio percorso operativo partendo dalle convenzioni a supporto degli editori associati. Uno strumento già utilizzato in passato per fornire ai soci condizioni agevolate in vari settori (dal fact checking alle coperture assicurative, dalle agenzie di stampa a quelle fotografiche) e da cui il nuovo presidente Michele Pinto ha voluto fortemente ripartire per dare da subito un aiuto concreto agli editori.

La prima partnership annunciata e già operativa è quella con Publytics, piattaforma specializzata nell’analisi dei dati editoriali e delle performance dei contenuti online. L’accordo raggiunto da Michele Pinto e da Lorenzo Diaco, CEO di Publytics Srl, prevede per i soci Anso uno sconto sulla licenza mensile o annuale per l’uso della piattaforma Publytics.net pari al 20% per il primo anno e al 10% per i successivi. Clicca qui per i dettagli.

L’accordo segna l’avvio concreto delle attività della nuova governance e punta a offrire agli associati, a un costo agevolato, uno strumento utile per migliorare la lettura dei dati, l’ottimizzazione delle strategie digitali e la sostenibilità delle testate locali.

Quella con Publytics è solo la prima di una serie di convenzioni attualmente allo studio del consiglio direttivo: ulteriori accordi saranno annunciati nelle prossime settimane, e saranno sempre consultabili nell’apposita sezione del nostro sito.